Chi Siamo

entrata01

L’ Associazione Solidarietà Vincenziana fondata nel 1995 è un’associazione di volontariato ONLUS, opera nell’ ambito dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, A.I.C. Italia e, per statuto, non ha finalità di lucro.
L’associazione è legalmente riconosciuta ed è regolarmente iscritta nella lista regionale.

Il Centro Odontoiatrico “Padre Giuseppe Menichelli” è attivo dall’anno 2004 n Via V.Orsini 1, Roma, per la prevenzione e la cura delle patologie odontostomatologiche.

E’ dedicato alle persone con reddito minimo, indigenti, anziani senza risorse, bambini, immigrati o comunque persone prive di assistenza sanitaria.

Nel centro odontoiatrico prestano la loro attività volontaria e gratuita 48 persone di cui 22 odontoiatri, 3 odontotecnici, 1 assistente alla poltrona e 22 persone addette all’accoglienza e segreteria.

Le sensibili spese di esercizio per i soli materiali d’uso, sono state fino ad oggi possibili solo grazie ai contributi di privati.

E’ importante dare all’uomo bisognoso un aspetto decoroso attraverso il quale possa ritrovare la sua dignità, ritrovare la fiducia nella possibilità di una vita normale, di una famiglia, di un lavoro.