Centro Odontoiatrico
Solidarietà Vincenziana

L'Associazione Solidarietà Vincenziana fondata nel 1995 è un'associazione di volontariato ODV, opera nell'ambito dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, A.I.C. Italia e, per statuto, non ha finalità di lucro.
Accoglienza
Chi varca la soglia del centro odontoiatrico trova un sorriso, disponibilità e amicizia, che accoglie e condivide
Solidarietà
Contrastare la povertà sanitaria offrendo cure di qualità a chi ha dovuto rinunciare a curarsi per motivi economici
professionalita
Volontarietà
Tutto il personale, sia sanitario che addetto all’accoglienza e segreteria, è volontario e opera gratuitamente
Storia
Dal 1995 l'Associazione Solidarietà Vincenziana offre cure odontoiatriche gratuite alle persone in difficoltà economica e sociale

L'Associazione fornisce assistenza e solidarietà affrontando situazioni di bisogno individuale e collettivo delle persone svantaggiate, con problemi di disagio economico, sociale e sanitario.

Lo spirito e la prassi dell'Associazione si conformano ai principi della Costituzione Italiana e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona.

Il Centro Odontoiatrico

Il Centro Odontoiatrico “Padre Giuseppe Menichelli” è attivo dall’anno 2004 n Via V.Orsini 1, Roma, per la prevenzione e la cura delle patologie odontostomatologiche.

Vi  prestano la loro attività volontaria e gratuita 48 persone di cui 22 odontoiatri, 3 odontotecnici, 1 assistente alla poltrona e 22 persone addette all’accoglienza e segreteria.

Le sensibili spese di esercizio, sono state fino ad oggi possibili soprattutto grazie ai contributi di privati.

 Importante dare all’uomo bisognoso un aspetto decoroso attraverso il quale possa ritrovare la sua dignità, ritrovare la fiducia nella possibilità di una vita normale, di una famiglia, di un lavoro.

bedoctor-icon-pin

Ti aspettiamo
nel nostro Centro in

Via Virginio Orsini, 1
00192 Roma
I poveri non ci chiedono di andarli a raggiungere nella loro miseria, ma di aiutarli ad uscirne dignitosamente.

Padre Giuseppe Menichelli